Genova – Ha rubato una fisarmonica e ha tentato di venderla on line ma il legittimo proprietario ha riconosciuto lo strumento musicale e ha segnalato l’accaduto alla Polizia che ha denunciato il responsabile.

Sono guai ora per un 54enne pluripregiudicato, accusato di ricettazione.

I fatti risalgono ai primi giorni di aprile quando negli uffici del Commissariato un cittadino ha raccontato di aver riconosciuto la propria fisarmonica, precedentemente rubata, su un sito di vendita on line a cui era associato un account ed un numero di telefono.

Gli agenti hanno subito avviato tutti gli accertamenti del caso e sono risaliti all’identità del ricettatore, soggetto già noto perché dedito alla commissione di reati contro il patrimonio. D’accordo con i poliziotti, il denunciante si è finto interessato all’acquisto della fisarmonica del valore stimato per circa duemila euro e ha fissato con il venditore due appuntamenti ai quali però non si è presentato. Ieri mattina gli agenti, muniti di decreto dell’Autorità Giudiziaria, hanno proceduto alla perquisizione del domicilio del 54enne dove è stato rinvenuto lo strumento ancora munito di custodia e bretelle, unitamente ad una chitarra di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza e per questo è stata sequestrata.

La fisarmonica, completati gli atti di rito, sarà restituita al legittimo proprietario.