Pietra Ligure (Savona) – E’ stata salvata con una delicatissima operazione al cervello la piccola di un anno che, dopo la caduta dal fasciatoio, ha riportato un ematoma intracranico con comprensione sul cervello.

Ieri sera, verso l’una, la piccola è stata portata al pronto soccorso di Pietra Ligure dopo la caduta dal fasciatoio.

La piccola inizialmente sembrava stare bene ma comparsa di vomito e irritabilità durante i controlli dei medici hanno portato a eseguirei esami più approfonditi che hanno evidenziato la presenza di un ematoma intracranico.

La lesione non permetteva il trasporto all’ospedale Gaslini di Genova così i medici del pronto soccorso, d’accordo con i colleghi della Neurochirurgia del Gaslini, hanno deciso di allertare lo staff di Neurochirurgia del presidio di Pietra Ligure dove la dottoressa Cagetti ha deciso di drenare in sede l’ematoma.

La piccola è stata portata in sala operatoria dove è stato rimosso l’ematoma dalla dottoressa Cagetti e dalla dottoressa Sanfilippo.

L’intervento si è svolto regolarmente senza complicanze e la bambina al termine è stata  trasferita per qualche ora in Rianimazione.

Una volta stabilizzata è stata portata in elisoccorso nel reparto rianimazione dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Proprio dal Gaslini, oggi, sono arrivate notizie positive: la risonanza magnetica ha evidenziato le buone condizioni della piccola.