Baia del Silenzio, Sestri Levante
Sestri Levante (Genova) – Dal prossimo 3 giugno gli accessi alla Baia del Silenzio di Sestri Levante saranno contigentati per la salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema della Baia.
Lo fanno sapere direttamente dal Comune di Sestri Levante, confermando l’ingresso gratuito alla spiaggia attraverso i tre ingressi in via Portobello, vico Andersen e piazzetta Stalli.
A differenza degli scorsi anni non saranno più presenti le postazioni segnalate dai sacchetti di iuta ma l’accesso alla spiaggia sarà consentito ad un numero massimo di persone.
In particolare i tre settori potranno accogliere un massimo di 500 persone, così divise: 200 nella zona di Portobello, 200 nella fascia centrale e 100 nella sezione sotto a Galleria Rizzi. Gli ingressi saranno presidiati da personale professionista della sicurezza che regolamenterà l’accesso all’arenile.
Sarà sempre presente una corsia dedicata a chi vuole solo fare un bagno in Baia, senza sostare sull’arenile, vicino all’ex convento dell’Annunziata.
Sarà attivo il numero verde informativo 800 911 778.
Il 15 giugno riaprirà l’infopoint di Mediaterraneo servizi a Portobello: qui sarà possibile anche noleggiare il SUP o le e-bike.
Anche se fuori dalla fase più critica dell’emergenza pandemica, i buoni risultati scaturiti dalla gestione controllata degli ingressi in Baia del Silenzio hanno convinto l’amministrazione a mantenere lo stesso approccio gestionale della Baia del Silenzio, affidato a Mediterraneo Servizi, e volto a preservare le peculiarità ambientali di una delle spiagge più belle d’Italia.
Dopo la gara di nuoto Cavi – Sestri di domani, giovedì 2 giugno, l’accesso regolamentato alla spiaggia della Baia del Silenzio entrerà a pieno regime venerdì 3 giugno.