meteo Liguria 27 luglio 2022Correnti più fresche di provenienza atlantica portano nuvole e piovaschi sulla Liguria. A seguire l’arrivo di correnti settentrionali più asciutte favorirà un temporaneo calo dell’afa.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Mercoledì 27 luglio 2022
Possibili temporali intensi tra savonese orientale e genovesato accompagnati da raffiche violente e precipitazioni localmente abbondanti.
Massimo metà mattinata precipitazioni più deboli in esaurimento tra Genova e Tigullio. Durante il pomeriggio scrosci sparsi su tutto l’Appennino più organizzati e a prevalente carattere temporalesco su quello orientale e tra Alpi Liguri/Marittime.
Variabile lato costa. Torna stabile ovunque in serata.
Venti inizialmente da nord, tesi con groppi di vento nelle fasi temporalesche più intense, tornano meridionali nel corso della giornata con intensità irregolare.
Mari: da mosso a molto mosso a levante per onda lunga da libeccio, in prevalenza mosso altrove, incrociato sul Golfo al largo. Moto ondoso in deciso calo nella seconda parte della giornata.
Temperature: In calo specie nelle zone interne interessate da instabilità.
Costa: min 20/28°C, max 27/29°C
Interno: min 16/24°C, max 25/31°C (fondovalle/collina )

Giovedì 28 luglio 2022
Condizioni di cielo poco nuvoloso su tutta la regione, instabilità sparsa pomeridiana sull’Appennino, specialmente sul settore centro-orientale.
Venti: a regime di brezza.
Mari: mosso al largo, poco mosso sotto-costa.
Temperature: in ripresa di qualche punto le massime.

Tendenza per venerdì 29 luglio 2022
Tempo stabile al mattino, instabilità pomeridiana sui rilievi; possibile sconfinamenti temporaleschi dal Basso Piemonte in serata.