coronavirus test rapidoAncora in aumento, in Liguria, il numero dei contagi da coronavirus e delle persone ricoverate in ospedale per il virus.
Non si registrano decessi già da alcuni giorni ma l’ultima edizione del bollettino sanitario diffuso da Regione Liguria con dati Alisa fa registrare ben 706 nuovi casi di infezione scoperti con 671 test molecolari e 3.233 test rapidi effettuati su una popolazione residente di oltre 1 milione e 500mila persone.
In aumento, leggero ma costante, anche il numero delle persone ricoverate in ospedale per il covid: l’ultimo bollettino ne registra 129, 3 in più rispetto al giorno precedente.
Stabile a 5, invece, il numero delle persone ricoverate nei reparti di Terapia Intensiva dove si curano i casi più gravi.
Questo il dettaglio dei nuovo contagi suddiviso per provincia:
Genova 271
La Spezia 131
Savona 126
Imperia 105
Chiavari e Tigullio 73
Da giorni non è più obbligatorio l’uso delle mascherine su bus, treni e mezzi di trasporto pubblico ma in tanti preferiscono mantenere le misure di sicurezza temendo che il coronavirus sia tutt’altro che sconfitto come sembra confermare l’aumento lento ma costante dei contagi e dei ricoveri.
Nuovo appello, da Regione Liguria, all’importanza delle vaccinazioni per i soggetti più a rischio.
La vaccinazione resta la difesa più efficace contro la diffusione del virus.