Tre decessi e nuovo boom di contagi in Liguria. A registrarli l’ultima edizione del bollettino sanitario diffuso da Regione Liguria con i dati di Alisa.
Tre pazienti dell’ospedale di Sanremo sono deceduti portando a 5.616 il numero dei decessi per covid da inizio pandemia nella nostra regione.
A preoccupare è però il forte aumento dei contagi che indica che il virus circola velocemene e massicciamente tra la popolazione.
Con 8.533 test (1.374 molecolari e 7.159 test rapidi) condotti su una popolazione di oltre un milione e 500mila persone residenti sono stati infatti scoperti ben 1.352 nuovo casi di infezione.
Il tasso di positività è al 15,8%, mentre a livello nazionale è al 16,3%.
L’aumento dei contagi non ha fortunatamente, almeno per ora, ripercussioni sul numero di pazienti ricoverati in ospedale anche e soprattutto per merito della campagna vaccinale che limita i casi più gravi.
Le persone ricoverate registrate nel bollettino sono 255 (tre in meno rispetto al giorno precedente. Nei reparti di Terapia intensiva sono ricoverate 10 persone (una in meno rispetto al giorno precedente)
Questo il dettaglio dei nuovi casi di contagio suddivisi per provincia:
Genova 618
La Spezia 230
Savona 194
Imperia 174
Chiavari e Tigullio 135