Matteo Bassetti virologoGenova – Sono già 11 i No Vax indagati per stalking e minacce rivolte sui social contro l’infettivologo Matteo Bassetti per la sua posizione pro-vaccini e per le forti critiche al mondo e movimento No Vax.
A comunicare l’avanzamento nelle indagini aperte a seguito delle sue numerose denunce, è lo stesso Bassetti con un post sui social.

“Quante volte – scrive Bassetti sui social – ho ricevuto telefonate anonime nel mezzo della notte e qualcuno mi ha insultato e mi ha minacciato. Quante volte mi sono sentito fragile, solo e sotto attacco. Oggi però è un grande giorno”

Nella giornata odierna, infatti, è stato notificato agli avvocati di Bassetti l’avviso di chiusura delle indagini e la conferma che sono 11 le persone sin qui indagate.
Ai No Vax vengono contestati lo stalking – singolo e di gruppo – l’istigazione a delinquere e le minacce.

“Nel Dicembre 2021 – scrive ancora Bassetti – vennero eseguite le perquisizioni a casa di questi signori e signore ed oggi siamo sempre più vicini al processo. Era fine Agosto 2021 quando venne pubblicato il mio numero di cellulare privato sul noto canale Telegram di matrice no vax, “Basta Dittatura” e, da quel momento, i miei giorni e le mie notti non sono state più le stesse. Ringrazio la Procura di Genova per l’impegno profuso e tutto il personale della DIGOS della Questura di Genova per la perseveranza dimostrata nelle indagini. Un altro tassello si aggiunge sulla strada della giustizia”.

Le indagini sulle frange violente e responsabili di reati del movimento No Vax sono ancora in corso così come sulle loro intemperanze e vere e proprie aggressioni telematiche.
No vax