polizia autoGenova – La Polizia di Stato di Stato di Genova ha arrestato un 34enne per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I poliziotti del Commissariato Cornigliano, impiegati in un regolare servizio di controllo del territorio, si sono subito insospettiti quando l’uomo, che stazionava presso un distributore automatico, ha repentinamente cambiato direzione alla vista delle divise, lasciando cadere a terra una involucro per disfarsene.

Il 34enne è stato immediatamente fermato e, poiché non sapeva dare contezza del contenuto dell’involucro, a sua volta contenente diverse confezioni di sostanza sospetta, è stato perquisito. Dal controllo è emerso che l’uomo aveva con se’ 190 euro di cui, in quanto privo di occupazione, non sapeva giustificarne l’origine.

Gli operatori lo hanno quindi accompagnato in Questura dove le analisi circa il contenuto della confezione precedentemente rinvenuta hanno confermato che si trattava di quasi 55 gr  di sostanza stupefacente del tipo oppiacei, già suddivisa in 56 dosi pronte per essere smerciate. Gli operatori hanno anche provveduto a sequestrare due cellullari in possesso del pusher che durante la stesura degli atti hanno continuato a squillare indicando sempre nomi diversi.

Il magistrato notiziato dei fatti ha disposto per questa mattina il rito in direttissima.