coda aurelia bogliascoBogliasco (Genova) – Ancora automobilisti in coda, sulla statale Aurelia, per tutto il fine settimana e ancora proteste per il traffico congestionato sin da Pieve Ligure in direzione Genova.
Tra le proteste anche quella del sindaco di Bogliasco, Luca Pastorino che punta il dito ancora una volta sui semafori di Nervi.

“In un weekend di inizio marzo, in pieno inverno, sull’Aurelia si ripresenta la stessa situazione denunciata più volte in passato da quando la viabilità a Nervi è stata modificata – spiega Pastorino – macchine a passo d’uomo già da Pieve Ligure fino a corso Europa, sia con il bel tempo sia con le nuvole come sta accadendo oggi. I tempi di percorrenza per poche centinaia di metri sono aumentati anche di 20 minuti”.

“E’ successo sabato, in una prima giornata di sole, con la coda iniziata verso Genova già alle ore 16, ma sta accadendo ancora domenica. Ho contattato il presidente del municipio Levante Federico Bogliolo che si è detto disponibile a un incontro. Questo fine settimana sia da monito e serva a ricordare al Comune di Genova che è necessario intervenire e ripensare la distribuzione semaforica scelta per la via Aurelia”, conclude Pastorino.