carabinieri
Genova – Ancora operazioni congiunte tra forze dell’ordine nel capoluogo ligure. Questa volta, la sinergia tra polizia locale e carabinieri ha portato al fermo di quattro uomini, irregolari sul territorio italiano perché senza permesso di soggiorno.
Durante un controllo congiunto sul territorio in zona Santa Maria della Guardia, gli agenti hanno notato un uomo intento a vendere stupefacenti. Da lì le perquisizioni domiciliari, a Bolzaneto, dove è emerso il coinvolgimento degli altri tre uomini, trovati a confezionare le dosi di eroina e a cucinare il crack per rifornire lo spaccio in via Prè.
Nell’appartamento sono stati trovati 666 grammi di eroina da confezionare e 136 gr divisi in 153 dosi; 110 grammi di cocaina sfusa e altri 102 divisi in 340 dosi per un totale di 212 grammi; 1.100 euro in contanti di piccolo taglio; bilancino di precisione e materiale per il confezionamento come forbici, coltelli e rotoli di cellophane.
Gli uomini sono stati condotti presso il carcere di Marassi.
«Ancora una volta il lavoro sinergico della Polizia locale con l’arma dei Carabinieri ha portato a un risultato molto importante – dice l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale Sergio Gambino – Operazioni come questa significano tagliare le forniture di stupefacenti che andranno a finire nelle strade, svolgendo un’azione che non è solo repressiva, ma anche preventiva. Ringrazio davvero sia il corpo di Polizia locale sia l’Arma per il lavoro che quotidianamente svolgono per rendere sicura la nostra città».