Torriglia nuovo scuolabusTorriglia (Genova) – Un nuovo scuolabus per accompagnare in sicurezza gli studenti della comunità di ben 8 comuni dell’entroterra genovese. Il pullmino dall’inconfondibile colore giallo è stato acquistato con i fondi del PSR messi a disposizione da Regione Liguria.

“Oggi – ha spiegato il vice presidente della Regione Liguria con delega allo Sviluppo dell’Entroterra Alessandro Piana – abbiamo presentato il nuovo scuolabus che sarà a servizio di circa 160 bambini dato in dotazione dalla Regione Liguria a Torriglia, come capofila di 8 Comuni delle Aree interne. Dall’inizio del mandato i fondi del PSR sono destinati alle esigenze della cittadinanza, in questo caso circa 80mila euro dalla misura 7.4 dedicata agli investimenti finalizzati all’introduzione, al miglioramento e all’espansione di servizi di base a livello locale per la popolazione rurale. I collegamenti che garantirà questo progetto interesseranno Torriglia, Montebruno, Rondanina, Fascia, Fontanigorda, Gorreto, Rovegno e Propata”.
La cerimonia di inaugurazione del nuovo scuolabus si è tenuta questa mattina presso il Parco de “La Torriglietta”
“Per noi sindaci – ha aggiunto il sindaco di Torriglia, capofila Associazione Comuni, Maurizio Beltrami – misure come queste sono fondamentali perché incidono direttamente sulla vita dei cittadini. Ringraziamo il vice presidente Alessandro Piana e la Regione Liguria per questo sostegno concreto alle necessità dell’entroterra. Tra l’altro colgo l’occasione per annunciare un’altra pratica ammessa a finanziamento per un importo di oltre 93mila euro dalla sottomisura 8.3 del PSR con cui acquisteremo un trattore dotato di trincia e un biotrituratore per la cura delle aree verdi e dei bordi delle strade oltre che per ridurre il rischio incendi”.