meteo Liguria 3 marzo 2024La nuova forte perturbazione sta interessando la Liguria e porterà maltempo e piogge anche intense.
Un leggero miglioramento è previsto per la giornata di lunedì e ad inizio settimana.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Domenica 3 Marzo 2024
Nella prima parte di giornata piogge concentrate nelle zone interne del centro-ponente, precipitazioni più deboli ed intermittenti lungo la fascia costiera; a levante cieli molto nuvolosi o coperti con isolate pioviggini o brevi piovaschi. Quota neve intorno ai 1000-1300 metri sulle Alpi Liguri.
Dalle ore centrali della giornata piogge di forte intensità in estensione da ponente verso levante, nel corso del pomeriggio sarà possibile anche qualche colpo di tuono.
In serata graduale esaurimento dei fenomeni tra Imperiese e Savonese, ancora piogge e rovesci tra Genovesato e Spezzino.
Nella seconda parte di giornata quota neve in calo fino a 800-1000 metri su Alpi Liguri ed Appennino, con possibili intrusioni più in basso verso sera.
Venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali, non si escludono raffiche fino a 80-100km/h. Tra il tardo pomeriggio e la serata generale indebolimento della ventilazione con una rotazione dai quadranti orientali.
Mare in rapido aumento da molto mosso ad agitato, mareggiate.
Temperature in calo, minime che si registreranno verso sera.
Sulla Costa temperature minime tra +7/+11°C e massime tra +12/+14°C
Nell’interno temperature minime tra -2/+5°C e massime tra +6°C/+11°C