Meteo Liguria 8 marzo 2024In arrivo il passaggio di ben due perturbazioni sulla Liguria. La prima interesserà la nostra regione tra il pomeriggio di oggi, venerdì 8 marzo e la notte su sabato, la seconda tra sabato sera e la mattinata di domenica. Possibili piogge intense e nevicate in Appennino e sulle Alpi Liguri.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Venerdì 8 Marzo 2024
Nubi in rapido aumento e in mattinata previsti i primi rovesci tra Capo Mele e il Savonese orientale, con neve oltre i 1200 metri. Variabile ed asciutto sul resto della regione.
Nel primo pomeriggio temporanea attenuazione dei rovesci, ma in veloce ripresa nel tardo pomeriggio-sera ad iniziare dall’Imperiese, in estensione a tutto il settore centro-occidentale tra la sera a la notte dove saranno possibili rovesci. Più sporadiche le precipitazioni a levante. Quota neve in calo fino a 700-800 metri a ponente, 1200-1300 metri a levante.
Venti moderati da est-sud est al largo con locali estensioni ad alcuni tratti di costa. Rotazione a nord tra la sera e la notte sul settore centro-occidentale della costa.
Mari da mosso a molto mosso.
Temperature in aumento le minime, in calo le massime specie sul settore centro-occidentale.
Sulla costa temperature minime tra +8/+12°C – Max: +13/+16°C
Nel’interno temperature minime tra 0/+6°C – Max: +6°C/+9°C