Mentone carri fioritiSanremo (Imperia) – Un gemellaggio con Mentone per la sfilata dei carri fioriti e l’occasione per rinsaldare i buoni rapporti di Sanremo con i cugini d’Oltralpe. L’assessore Marco Scajola parteciperà oggi, domenica 24 marzo, in rappresentanza di Regione Liguria al gemellaggio tra il Comune di Sanremo e il Comune di Mentone.
La cerimonia si svolgerà alle 9.15 al Teatro del Casinò di Sanremo.
A seguire, a partire dalle 10.30, l’assessore Scajola sarà presente alla storica sfilata dei Carri Fioriti, evento sostenuto da Regione Liguria.

“Una giornata importante per Sanremo e per tutta la Riviera – dichiara l’assessore regionale Marco Scajola -. Da un lato il gemellaggio con Mentone unirà ancora di più le nostre realtà, nel segno del trattato del Quirinale, con l’obiettivo di riuscire a fare sempre di più sistema nei diversi campi: dai servizi pubblici allo sviluppo infrastrutturale, alla rigenerazione urbana, passando per la gestione delle risorse idriche, ma anche per eventi turistici e culturali condivisi.
Dall’altro lato il ritorno, dopo quattro anni di stop, dei bellissimi carri fioriti è un grande traguardo che ci permetterà di riavere una vetrina fondamentale in Italia e non solo. Regione Liguria sostiene e promuove su tutto il territorio eventi ed iniziative, per valorizzare le nostre tipicità, i luoghi e le tradizioni – conclude l’assessore regionale Marco Scajola”.