Pesce spadaAlassio (Savona) – E’ stato donato in beneficenza alla residenza protetta “Giacomo Natale” l’esemplare di pesce spada sequestrato su un peschereccio, al largo di Alassio, dalla Guardia Costiera.
Il pesce, pescato illegalmente sottomisura, sarebbe stato distrutto mentre così si trasformerà in un ottimo piatto per gli ospiti della residenza.

Il carico di pesce spada è stato sequestrato nella notte tra mercoledì e giovedì nelle acque al largo di Alassio dagli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Alassio – a causa di assenza dell’autorizzazione ministeriale necessaria per la specifica attività e con prodotto ittico a bordo sottomisura – è stato donato in beneficenza. L’esemplare più grande – del peso di 20 chilogrammi – è stato consegnato alla Residenza Protetta ” I tre esemplari più piccoli sequestrati nella medesima occasione sono stati invece destinati alla Tavola del Cuore attiva presso l’Istituto Don Bosco di Alassio.

“Grazie all’impegno delle forze dell’ordine in sinergia con la nostra amministrazione comunale – sottolinea l’ assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, Loretta Zavaroni – abbiamo potuto trasformare un’operazione di controllo in un’iniziativa concreta di solidarietà per i nostri anziani e per le persone in difficoltà. Siamo felici di poter offrir loro questo ottimo prodotto fresco con un gesto solidale di una comunità attenta ai bisogni di tutti, a partire dalle categorie più fragili”.