HomeGenovaCronacaGenova, gru crolla su Rsa Camaldolina in via Chiodo: soccorsi sul posto

Genova, gru crolla su Rsa Camaldolina in via Chiodo: soccorsi sul posto

foto Instagram @wakeup.andream

Genova – Attimi di paura si sono vissuti nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 novembre, nei pressi di via Chiodo, sulle alture genovesi, quando una gru è improvvisamente crollata colpendo in pieno l’edificio che ospita la Rsa Camaldolina per anziani.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco con due squadre, le forze dell’ordine e i sanitari del 118, con la strada che è stata momentaneamente chiusa alla circolazione.
Al momento non si segnalano feriti ma probabilmente sarà necessaria la ricollocazione in altre strutture di un numero significativo di ospiti. Intervenuta anche IREN per una fuga gas causata dal crollo e una rottura di una tubazione dell’acqua

Dalle prime informazioni, non risulterebbero persone rimaste ferite nell’impatto. Al momento del crollo, fortunatamente, il cantiere dove è stata istallata la gru risultava vuoto.

Regione Liguria è in stretto contatto con la direzione sanitaria della Rsa La Camandolina in via Domenico Chiodo a Genova, sgomberata dopo che una gru ha colpito e in parte distrutto la copertura dell’edificio di tre piani, all’altezza del vano scale.
Non risultano feriti ma sono in fase di ricollocazione di tutti i 90 ospiti della struttura.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f