Correnti di aria fredda provenienti da Nord Est riportano in Liguria condizioni di variabilità nei primi giorni della settimana. Previsto anche un sensibile delle temperature, specialmente in quota e nelle aree dell’entroterra.
Queste. nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Lunedì 7 Aprile 2025
Nottata con nuvolosità sparsa e deboli precipitazioni sul settore centrale costiero e localmente sui versanti padani occidentali, in decentramento all’estremo Ponente in mattinata, sottoforma di pioviggini o deboli piogge intermittenti. Deboli nevicate possibili entro l’alba sulle vette delle Alpi Liguri al di sopra dei 1000-1200 MT.
Ampie schiarite sul Levante e sul Tigullio, in estensione pomeridiana al resto della regione. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori a partire dalla serata.
Venti deboli o moderati da Est/Sud-Est con locali rinforzi fino a forti al largo e sullo Spezzino in mattinata. Rotazione graduale ai quadranti settentrionali in serata.
Mare poco mosso o stirato sotto costa sul medio-Levante costiero. Molto mosso o localmente agitato in mattinata sul Savonese e sull’Imperiese; In progressiva scaduta fino a poco mosso da Levante a Ponente a partire dalle ore pomeridiane.
Temperature minime in calo, più sensibile in quota e nell’entroterra. Massime in diminuzione nelle aree interne e stazionarie o in lieve diminuzione in costa
Sulla costa temperature minime tra +7°C/+13°C e massime tra +15°C/+18°C
Nell’interno temperature minime tra -2°C/+5°C e massime tra +8°C/+14°C