Genova – In esecuzione di un’Ordinanza di Custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Genova su richiesta della Procura, la polizia ha arrestato un 58enne italiano ritenuto responsabile di una rapina in danno di una coppia di anziani che si è verificata circa un mese fa lungo la passeggiata di Nervi, nei pressi del tunnel che conduce alla stazione ferroviaria.
Vittima dell’aggressione una coppia di 70enni. Nello specifico, il marito è stato colpito dal malvivente con una pietra scagliata alle spalle e si è accasciato a terra, mentre alla moglie sono state strappate le collane, causandole una violenta caduta al suolo a seguito della quale ha anche sbattuto al testa.
I due hanno iniziato a chiedere aiuto, mentre l’uomo è riuscito a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Soccorsi dai sanitari del 118, i due pensionati sono stati trasportati all’ospedale, da dove sono stati dimessi con dieci giorni di prognosi ciascuno.
Gli agenti hanno dato immediatamente il via alle indagini e alle ricerche dell’uomo. Oltre alle prime testimonianze, sono state visionate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona che hanno consentito l’individuazione dell’uomo nel giro di poco tempo.
Sulla scorta del quadro indiziario, la Procura ha richiesto ed ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato che è stato accompagnato presso il carcere di Marassi.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Liguria immobiliare
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]