HomeGenovaCronacaMaltempo a Genova, via Rossini ancora allagata, Versace: la ditta risolva

Maltempo a Genova, via Rossini ancora allagata, Versace: la ditta risolva

Genova – Via Rossini torna ad allagarsi a causa del maltempo, a Rivarolo e un vero e proprio torrente d’acqua è tornato a formarsi all’incrocio con il Ponte Polcevera dove sono in corso lavori.
Una situazione ormai consolidata e che sta sollevando da tempo polemiche e proteste cui risponde, facendo sue, il presidente Municipio V-Valpolcevera Michele Versace.
“Dopo la segnalazione fatta personalmente a novembre – scrive Versace – con le immediate verifiche fatte dai tecnici comunali che hanno dato precise indicazioni e prescrizioni alla ditta che sta operando sul ponte di Pisoni, la situazione non è assolutamente cambiata”.
Quel tratto di strada non si era mai allagato, neppure in condizioni di forti precipitazioni mentre ora diventa impraticabile ogni volta che piove, rendendo impossibile il transito, determinando anche la chiusura e tagliando di fatto in 2 la delegazione.
“Credo – scrive ancora Versace – ed ho inviato in tal senso una nota ufficiale, che la ditta che sta effettuando i lavori per la sostituzione impalcato Pisoni , debba prioritariamente risolvere questo delicatissimo problema, affinché non si replichi una situazione identica e forse ancora più grave di Brin”.
Secondo il presidente del Municipio V Valpolcevera, infatti “ridurre i disagi patiti dalla cittadinanza e non lasciare situazioni, che una volta terminati i lavori, dovrà risolvere il Comune , è ancora più strategico , di quanto non lo siano le grandi cantierizzazioni”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]