Bogliasco (Genova) – Momenti di tensione, con i tifosi della Sampdoria e i blindati delle forze dell’ordine a “fronteggiarsi” davanti ai cancelli dello stadio Mugnaini, nel ritiro pre partita tra Sampdoria e Avellino.
Questa mattina un centinaio di supporte blucherchiati, letteralmente infuriati, si sono radunati fuori dall’impianto sportivo di Bogliasco, sede tecnica della Samp, per contestare i loro begnamini e la Società.
Sono volate parole pesanti e “velate” minacce e certamente la tensione è andata più volte alle stelle mostrando quanto sia incandescente il rapporto tra parte delle tifoseria e la squadra oltre alla sua dirigenza.
Nel mirino la resa dei giocatori nelle ultime partite, con 2 punti conquistati in 6 partite. Un bilancio da retrocessione anche se la parola non viene neppure pronunciata, per scaramanzia e per “rabbia”.
L’invito dei tifosi è quello di “dare il massimo” e oltre e portare a casa un risultato che possa dare speranza a tutti.
Un messaggio chiaro che ha costretto le forze dell’ordine a presenziare all’appuntamento, con spese a carico della collettività che forse sarebbero state meglio spese per garantire la sicurezza di strade e case, altrove, lontano dai campi da pallone che dovrebbero essere “un passatempo” e non la fonte di problemi di ordine pubblico.
(foto di Archivio)






















