HomeGenovaCronacaSciopero generale di Trasporti, Sanità e Scuola, disagi anche in Liguria

Sciopero generale di Trasporti, Sanità e Scuola, disagi anche in Liguria

Sciopero generaleGenova – Sciopero generale di 24 ore, oggi, venerdì 29 maggio 2026, in diversi settori come quello dei Trasporti, della Sanità e della Scuola. Previsti quindi possibili disagi sino alle ore 21.
Ad incrociare le braccia i lavoratori aderenti alla Confederazione Unitari di Base (CUB).
Una protesta iniziata ieri sera, alle 21, per chiedere aggiornamenti dei salari, sicurezza sul lavoro ma anche per protestare contro il genocidio in corso a Gaza e in tutta la Palestina, perpetrata dal Governo israeliano e dal suo esercito.
Disagi previsti anche per il settore Sanità ma in oraio diverso visto che lo stato di agitazione è indetto a partire dalle 10 di questa mattina.
Per il settore Scuola, invece, lo sciopero riguarderà il personale scolastico e delle Università.
Allo sciopero aderiscono anche i vigili del fuoco, dalle ore 9 alle ore 13, ovviamente salvaguardando gli interventi di urgenza e sicurezza di cose e persone.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui