HomeGenovaCronacaTreni, da oggi al 12 dicembre continuano i lavori sulla linea Genova-Pisa-Roma

Treni, da oggi al 12 dicembre continuano i lavori sulla linea Genova-Pisa-Roma

treno intercity ibridoGenova – Da oggi a metà dicembre continuano i lavori di potenziamento lungo la linea ferroviaria Genova-Pisa-Roma, incentrati in particolare nell’installazione del sistema ERTMS tra le stazioni di Sarzana e Massa Centro. I dettagli:
“Sulla linea Tirrenica Genova-Pisa-Roma dal 1° luglio al 12 dicembre 2026 continuano i lavori di potenziamento tecnologico.
Gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) prevedono l’installazione del nuovo sistema ERTMS tra Sarzana e Massa Centro.
L’ERTMS (European Railway Traffic Management System) è il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo della circolazione dei treni.
Le lavorazioni saranno svolte tra Sarzana e Massa Centro e dal lunedì al venerdì, per circa quattro ore nel mattino tra le 09:20 e le 13:20.
Le attività di cantiere saranno sospese nei periodi 6-10 e 26-30 luglio e dal 1 al 31 agosto.
Durante le attività di cantiere è prevista per alcuni treni a lunga percorrenza e regionali la riprogrammazione degli orari di partenza e/o di arrivo, la cancellazione o la limitazione in località intermedie.
L’investimento totale da parte di RFI per la realizzazione dell’intero progetto lungo la linea tirrenica è di 140 milioni di euro”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui