HomeSavonaCronacaVado Ligure, scoperto carico di cocaina per 120 milioni di euro

Vado Ligure, scoperto carico di cocaina per 120 milioni di euro

cocaina involucro panettoVado Ligure (Savona) – I porti della Liguria si confermano ancora una volta al centro del crocevia di traffici di droga di tutta Europa. La Guardia di Finanza e gli agenti della Dogana hanno trovato e sequestrato cocaina per oltre 120 milioni di euro in un solo carico.
I militari del Comando Provinciale di Savona, con il supporto dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Genova, ed unitamente ai funzionari del Reparto Anti-frode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Savona hanno sequestrato, presso lo scalo portuale di Vado Ligure, 300 panetti contenenti, al lordo del confezionamento, un quantitativo complessivo di oltre 3 quintali di sostanza stupefacente che, a seguito di ana-lisi speditiva effettuata al momento del controllo, è risultata essere cocaina purissima.
L’ingente quantitativo di cocaina era occultato in un carico di platani, all’interno di un container proveniente da uno dei principali porti colombiani.
L’operazione è il risultato di un’intensa attività di analisi e controllo, effettuata sulle rotte commerciali che collegano il Sud America con il porto di Vado Ligure, e che rappresenta un importante crocevia dei flussi commerciali per l’Europa.
I 340 Kg. di cocaina sequestrata, qualora immessa sul mercato, avrebbe generato alle organizzazioni criminali ingenti guadagni, per un valore, al dettaglio, stimato intorno ai 120 milioni di Euro.
Ora sono in corso accertamenti per identificare e arrestare i “destinatari” del carico che quasi certamente hanno collegamenti con il traffico internazionale di stupefacenti e avrebbero distribuito la droga in mezza Europa.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui