HomeGenovaCronacaUscio, discariche e rifiuti abbandonati, scattano i controlli

Uscio, discariche e rifiuti abbandonati, scattano i controlli

discarica bosco CengioUscio – Caccia a chi abbandona rifiuti e crea discariche abusive sul territorio. Il Comune ha infatti informato i residenti e i turisti estivi della presenza di agenti accertatori che effettueranno controlli e verifiche sul corretto conferimento dei rifiuti e contro le irregolarità.
Gli agenti della società AMIU Genova S.p.A. sono attualmente impegnati in una serie di sopralluoghi e monitoraggi mirati su tutto il territorio comunale.
Sono già stati accertati due casi per cui gli stessi procederanno ai sensi di legge.
“L’obiettivo di questa attività è duplice – segnala il Comune – monitorare il corretto conferimento dei rifiuti e prevenire e contrastare il fenomeno degli abbandoni indiscriminati, che danneggiano il decoro urbano e l’ambiente.
Il Comune di Uscio ricorda che “l’abbandono di rifiuti non è solo un atto di inciviltà, ma costituisce un reato perseguibile penalmente, ai sensi del Decreto Legislativo 152/2006. Le sanzioni per chi viola la legge sono severe. Invitiamo tutti i cittadini alla massima collaborazione e al rispetto delle regole per il bene della nostra comunità e del nostro territorio”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui