Edicola Italiana su Ipad e spmartphone
Edicola Italiana su Ipad e smartphone

Roma – Tutti i giornali e le riviste pubblicate in Italia e all’estero leggibili sul proprio smartphone o tablet a 15 euro al mese. E’ la proposta di Edicola Italiana, la nuova piattaforma editoriale che si propone di portare una vastissima offerta di giornali e pubblicazioni direttamente sugli apparecchi elettronici che ormai ci accompagnano ogni giorno.
Un raccoglitore delle principali testate giornalistiche che si trovano attualmente in edicola ma anche “nuove proposte”che potrebbero presto vedere la luce del sole proprio per effetto del nuovo “lancio”.
Un progetto che si prefigge di contrastare l’avanzata degli aggregatori di notizie (gratuiti) con offerte a basso costo che dovrebbero intercettare un vasto pubblico.
Il progetto nasce in realtà nel 2012 e solo ora vede la sua parte conclusiva con il lancio ufficiale. Due anni di travaglio che hanno portato a numerosi cambiamenti ma che ora dovrebbero essere recuperati in fretta.
Restano i “dubbi” della Rete sulla reale competività di una applicazione a pagamento rispetto allo strapotere degli aggregatori di notizie come quelli di Google News o di Yahoo.
Intere edizioni di giornali e riviste a pagamento su tablet e smartphone contro tutte le notizie, aggregate per interesse, aree geografiche e aggiornamento, offerte gratis su Internet.