Manifesti per l'emergenza neve a Genova
Manifesti per l’emergenza neve a Genova

Genova – Uno sperpero di denaro pubblico per ricordare ai genovesi cosa fare in caso di nevicate. La denuncia è del vice presidente del consiglio comunale Stefano Balleari, eletto nelle file del PDL.
Balleari ha presentato un’interrogazione al sindaco Marco Doria denunciando quello che definisce “ennesimo spreco di soldi pubblici”.
Il Comune ha infatti affisso centinaia di manifesti con il comportamento da seguire in caso di nevicate.
“Consigli di una ovvietà sconcertante – denuncia Balleari – quasi imbarazzante come scoprire l’acqua dentro i pozzi”.
Secondo il rappresentante del PDL, infatti, “i manifesti hanno dei costi che ovviamente l’amministrazione sostiene con soldi derivati soprattutto dalle tasse. Quindi denaro dei cittadini genovesi”.
Ecco il testo dell’interrogazione di Balleari:

Accertata per la città la presenza di manifesti, come si evince dall’allegata immagine, in cui si ricorda ai cittadini come comportarsi in caso di emergenza neve.
Considerato l’ovvietà, se non addirittura la banalità, del testo degli stessi e quindi di una mancata dettagliata e reale informativa al servizio dei cittadini in caso dell’emergenza sopracitata.
Valutata l’inutilità dei suddetti manifesti così realizzati. Considerato che la Pubblica Amministrazione pare, nulla abbia imparato a livello di prevenzione, comunicazione e ottimizzazione delle risorse economiche nei confronti dei cittadini, circa gli ultimi eventi alluvionali verificatisi nell’autunno 2014: interroga con urgenza il Sindaco, al fine di sapere: il costo totale che la Pubblica Amministrazione ha affrontato per la progettazione e la produzione dei manifesti in questione.