Campagna contro l'abbandono dei cani
Campagna contro l’abbandono dei cani

Genova – Un sito Internet per ritrovare gli animali smarriti e per adottare quelli che sono stati ritrovati ma che non hanno un padrone.
L’iniziativa è della Regione Liguria che ha lanciato un’area annunci all’interno del sito dell’anagrafe canina.
La sezione è stata attivata dal servizio veterinaria del dipartimento sanità della Regione per raccogliere gli annunci di smarrimento degli animali di affezione, in modo da poterli ritrovare più facilmente e denunciarne la scomparsa, come prevede la legge, entro 7 giorni al servizio veterinario della ASL.
Contestualmente è stato attivato un numero verde gratuito 800 903 800, attivo dalle 8.30 alle 17.30 nei giorni feriali, per aiutare con la pubblicazione dei messaggi, rendendo possibile inserire anche la foto del proprio animale. Inoltre tramite link con gattili e canili della Regione saranno possibili adozioni più semplici e veloci e si potrà conoscere in tempo reale la situazione degli animali ospitati.
Basterà collegarsi a www.liguriainformasalute.it e sulla home page sarà visibile, da questo pomeriggio, l’area degli annunci animali.
All’interno saranno pubblicate notizie che riguardano tutti gli aspetti degli amici animali: dalla normativa sui viaggi, alla salute e all’alimentazione.

1 commento

  1. sono stra felice di leggere di questa iniziativa a dir poco rispettosa ed educativa !!!!!!