the avener sanremoSanremo – Se questo Festival di Sanremo 2015 targato Carlo Conti continua a macinare record di ascolti e, in particolare, è riuscito nell’incredibile impresa di riportare i giovani davanti alla tv durante le serate della kermesse un motivo c’è, anzi, sicuramente più di uno.

Oltre ai tanti beniamini dei giovani tra i big in gara, come i Dear Jack, Moreno e Lorenzo Fragola solo per citarne qualcuno, e due artiste amatissime dal pubblico under 30 come Emma e Arisa come vallette-presentatrici, anche tra gli ospiti stranieri Carlo Conti ha scelto sicuramente bene. E dopo gli Imagine Dragons e i Saint Motel ecco arrivare sul palco dell’Ariston un altro artista in vetta alle classifiche internazionali, autore di un tormentone programmatissimo nelle radio, nei locali e nelle discoteche di tutto il mondo: The Avener.

Ma The Avener a Sanremo è quasi di casa, vivendo a Nizza “dove c’è il mare e l’aria buona”. Il dj e produttore francese, fenomeno del momento, arriva al Festival con Phoebe Killdeer per presentare il suo primo album, in uscita il prossimo 24 febbraio, “The Wanderings Of The Avener”.

“Fade Out Lines – aveva spiegato il dj – è difficile da definire. È un blues con del jazz, è folk con influenze funk e strumenti elettronici”.