Maxi incendio a Dubai
Maxi incendio a Dubai

Dubai – L’allarme antincendio che suona nella notte e centinaia di persone che fuggono in tutta fretta. Momenti di terrore, ieri notte, a Dubai Marina, elegante quartiere residenziale della città araba, a causa di un maxi incendio che ha distrutto almeno dieci piani della Torch Tower, uno dei grattacieli residenziali più alti del mondo.
Al momento non si segnalano vittima ma i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per domare gli ultimi focolai e poi verranno esaminati tutti gli appartamenti coinvolti uno ad uno.
L’allarme è scattato intorno alle 2 (ora locale) ma l’evacuazione non è iniziata immediatamente poichè, negli ultimi giorni, si sono verificati almeno altri due allarmi anti incendio e molti dei residenti hanno inizialmente pensato all’ennesimo falso allarma. Poi, invece, negli appartamenti è iniziato ad arrivare distintamente l’odore di bruciato e le famiglia si sono date alla fuga.
Oltre dieci piani, dal 50esimo in su, sono stati interamente distrutti dalle fiamme in quello che certamente è l’incendio più grande mai scoppiato a Dubai.
L’edificio, inaugurato nel 2011, è tra le torri residenziali più alte del mondo con i suoi 361 metri di altezza e 79
piani.