Incendio a Cervo
Incendio a Cervo

Cervo (Imperia) – Nottata di duro lavoro per i vigili del fuoco intervenuti in località San Leonardo e San Bernardo, alle spalle del comune di Cervo, in provincia di Imperia.
Ieri sera un incendio boschivo ha distrutto ettari di macchia mediterranea minacciando di avvicinarsi alle abitazioni.
Squadre dei vigili del fuoco e dei volontari della Protezione Civile hanno lottato per tutta la notte per contenere le fiamme ed evitare che si estendessero ulteriormente.
I vigili del fuoco hanno richiesto l’intervento di squadre anche dal savonese e dal genovese visto che il vento forte alimentava le fiamme rendendo pericolose le operazioni di spegnimento.
L’incendio è ora sotto controllo e con le prime luci dell’alba dovrebbero intervenire i mezzi aerei.

1 commento

  1. Ringraziamo il nostro attento Lettore per le precisazioni sulla notizia

  2. Vorrei precisare alcuni punti.
    Intanto non c’erano solo i vigili del fuoco, che si occupano di presidiare le abitazioni, ma anche e il Corpo Forestale dello Stato che si occupa di incendi boschivi.
    Gli aiuti a savona e genova sono stati richiesti dal Corpo Forestale dello Stato anche perchà© il fronte ha scollinato nel savonese dove vi erano altri agenti del Corpo Forestale dello Stato.
    L’incendio non era ancora sotto controllo la sera del 5 marzo infatti il personale è rimasto tutta la notte a operare sul posto.
    E infine i mezzi aerei sono diretti dal Corpo Forestale dello stato, anche se sui fianchi c’è la scritta “vigili del fuoco”.

    Grazie.