enzo miccioMilano – Sembra ormai sempre più probabile che l’ormai famoso marito tradito che avrebbe comprato una pagina del Corriere della Sera di ieri per pubblicarvi una lettera alla moglie fedifraga in cui la svergognava pubblicamente annunciandole di lasciarla per sempre possa essere niente di meno che Enzo Miccio. Proprio Miccio infatti sarebbe il presentatore del nuovo programma incentrato sul tradimento in onda su Real Time a partire da lunedì prossimo 16 marzo 2015, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 20.40.

Già il nome dei due protagonisti, Enzo e Lucia (una storpiatura della coppia dei Promessi Sposi adattata al nome del presentatore), avrebbe dovuto far scattare un campanello d’allarme nella testa di chi invece ha dato per vera la lettera pubblicata ieri sul Corriere.

E invece da ieri mattina centinaia di siti, televisioni e quotidiani hanno riportato la notizia dando per autentica la missiva. In una parola: abboccando a quella che, invece, altro non sarebbe che una bufala per pubblicizzare la nuova trasmissione di Real Time.

La misteriosa vicenda della pagina comprata dal consorte ‘cornificato’ che avrebbe realizzato un ingegnoso piano per annunciare alla sua ex amata la separazione in tribunale, ha infatti assunto via via sempre più i contorni di una trovata pubblicitaria.

“Amore mio – si leggeva nell’incipit  della lettera – per te farei di tutto, lo sai. E tu invece ti faresti tutti” dice con aspra ironia. “Ho sempre cercato di proteggere il nostro amore. E invece tu l’hai distrutto. E dopo sette anni di matrimonio, voglio raccontare a tutta Italia il tuo spregevole tradimento”. L’uomo, che poi esprime l’intenzione di porre fine al matrimonio in tribunale, annuncia anche di aver aperto una pagina facebook: ‘tuoexmarito’.

Intanto però l’iniziativa si è rivelata azzeccata e a dir poco geniale, visto che continua a registrare migliaia di commenti, e innumerevoli condivisioni della foto della lettera fatta pubblicare sul quotidiano, che già circola tra gli utenti del social network.

Ma non finisce qui, perché oggi il quotidiano di via Solferino, pubblica la risposta della moglie “Ho capito che non era una crisi passeggera – si legge nella lettera – tra me e te era tutto finito”. La donna che ci tiene a difendersi e non passare come un “mostro” attacca l’ormai ex marito “Per te l’importante e’ uscirne da vittima con questo gesto plateale” e prosegue scrivendo “Tu Enzo non sei un angioletto. Se volessi scavare nel nostro passato chissa’ cosa scoprirei sulle sere in cui dicevi di andare a giocare a rugby ma tornavi a casa riposato e sorridente. Pensi che non abbia riconosciuto il profumo della tua segretaria? La tua ex moglie”.

Ma ormai la star è Enzo, che ha aperto anche una pagina Facebook  ‘facebook/tuoexmarito’, che sta aumentando in maniera esponenziale i suoi contatti, viaggiando al ritmo di 50 nuovi ‘mi piace’ ogni minuto.