Un arresto per traffico d'armi
Un arresto per traffico d’armi

Moncalieri (Torino) – Faceva parte della banda di “Marietto” Rossi l’uomo arrestato nella tarda serata di ieri dalla polizia di Genova e del capoluogo piemontese per un traffico di armi.
Gli agenti hanno fermato Salvatore Locantore, 51 anni, latitante e ormai residente a Lione, in Francia, che risulta indagato per la vendita di una pistola semi automatica di provenienza illecita.
L’arresto è stato eseguito in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Genova per i reati di cessione di arma clandestina e del relativo munizionamento.
L’uomo avrebbe fornito la pistola sequestrata lo scorso 29 gennaio 2015 a Sestri Levante e risultata priva di matricola e con la dotazione di un silenziatore artigianale. Nell’occasione gli agenti avevano sequestrato anche 12 proiettili.
Nell’operazione erano finiti in manette due pregiudicati P.B. e E.G. ed erano stati trovati legami con l’attività di traffico di armi e di esplosivi e con la banda capeggiata da Mario Rossi detto “Marietto”, accusato dell’omicidio a Borzonasca di Giovanni Lombardi.