Assessore Garotta si dimette
Assessore Garotta si dimette

Genova – Dimissioni “a sorpresa” e misteriose per l’assessore all’Ambiente del Comune di Genova, Valeria Garotta.
Un fulmine a ciel sereno la notizia delle dimissioni dell’assessore comunale all’Ambiente. La lettera del membro della Giunta voluta dal sindaco Marco Doria è arrivata in Comune ma non contiene elementi utili a comprendere chiaramente le motivazioni della scelta di Valeria Garotta.
A parte un riferimento alle “risorse drammaticamente insufficienti” per l’assessorato, infatti, non c’è traccia di polemiche o di “sassolini nelle scarpe”.
Valeria Garotta ha scritto a Marco Doria informandolo delle proprie scelte comunicando la volontà di tornare a dedicarsi all’attività professionale.

“Sono stati mesi intensi – scrive Garotta – durante i quali ho cercato di interpretare il mandato lavorando con la mia squadra e tenendo sempre presenti gli interessi generali della città, nonostante le risorse drammaticamente insufficienti”.
Fredda ed altrettanto “misteriosa” la risposta del sindaco Marco Doria che ha espresso “apprezzamento per il lavoro svolto in un ambito particolarmente delicato e centrale nell’amministrazione della città e per lo spirito di leale collaborazione che l’ha sempre animata nel lavoro di giunta”.
Il primo cittadino ha deciso di non affidare al momento l’incarico e di mantenere per se le deleghe dell’ex assessore Valeria Garotta.