Liguria Libera candida Enrico Musso
Liguria Libera candida Enrico Musso

Genova – Enrico Musso candidato di Liguria Libera per la presidenza della Regione Liguria. Nuovo colpo di scena nell’agone politico in vista delle elezioni regionali in Liguria.
Liguria Libera ha candidato Enrico Musso alla presidenza della Regione e lancia un appello ai Centro Destra perchè unisca le proprie energie per sostenere il candidato che “gode di convergenze trasversali”.
Un vero e proprio “siluro” alla candidatura di Edoardo Rixi da parte della Lega Nord e di parte del centro destra che faceva capo a Forza Italia.

“Finora gli appelli all’unità da noi lanciati sono rimasti inascoltati – affermano gli esponenti di Liguria Libera –. E’ caduta nel vuoto anche la proposta da noi avanzata, relativa al metodo da adottare per la scelta del candidato unico che consisteva nel sottoporre una rosa di nomi ad un sondaggio, effettuato in maniera scientifica”.

“Come era prevedibile – continuano gli esponenti di Liguria Libera – le alchimie dei partiti sono purtroppo rimaste quelle di sempre: le decisioni, che peraltro stentano ad arrivare, sono lasciate ai responsabili nazionali di Forza Italia e Lega Nord. Ma tutto questo sta portando ad un allungamento dei tempi, oramai non più accettabile”.

A seguito di questa situazione, per uscire dall’attuale fase di stallo, oramai incomprensibile per i liguri che invocano il cambiamento, Liguria Libera “avanza ufficialmente la candidatura di Enrico Musso, uomo capace di ottenere consensi trasversali, fuori e dentro il centrodestra, da parte di chi vuole interrompere l’egemonia burlandiana sulla Liguria”.
Lugi Morgillo, uno dei fondatori di Liguria Libera, ci tiene a precisare: “attendiamo risposte entro 48 ore. Diversamente non escludiamo nessuna possibilità, compresa quella di andare da soli”.