Riapre parte della Via dell'Amore
Riapre parte della Via dell’Amore

Riomaggiore (La Spezia) – Riapre oggi, venerdì 3 aprile 2015, il primo tratto della celebre Via dell’Amore, chiusa a causa delle frane causate dal maltempo dei mesi scorsi.
Una cerimonia ufficiale, alle ore 10.00, darà il via alla riapertura di uno dei tratti più amati della passeggiata più famosa della Liguria.
Una giornata di festa per tutte le 5 Terre che attendono da mesi la riapertura di uno dei sentieri più belli e suggestivi della regione e che, da sola, porta una buona fetta del turismo diretto nella zona.
Terminati i lunghi e complessi interventi di messa in sicurezza di parte del sentiero, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, gli Assessori regionali alle infrastrutture, Raffaella Paita, ai Trasporti, Enrico Vesco, Sviluppo Economico, Renzo Guccinelli inaugureranno il tratto recuperato alla presenza del sindaco di Riomaggiore, Franca Cantrigliani, dell’Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana, Maurizio Gentile – che ha finanziato i lavori – e il Presidente Ente Parco 5 Terre, Vittorio Alessandro.