Düsseldorf – Continuano ad emergere sempre nuovi agghiaccianti particolari sul disastro dell’aereo della Germanwings che il copilota Andreas Lubitz mandò deliberatamente a schiantarsi contro le Alpi Francesi, dopo aver chiuso il pilota fuori dalla cabina, disattivato il pilota automatico e impostato la discesa.
Ma ecco che ora un nuovo capitolo shock si apre sulla strage che costò la vita a 149 persone, oltre al copilota “kamikaze”, malato di depressione e in cura per problemi agli occhi.
Andreas Lubitz avrebbe infatti somministrato del diuretico al comandante, probabilmente mettendogliene poche gocce nel caffè o nell’acqua, per indurlo ad andare in bagno e a lasciargli la cloche. E’ questo l’ultimo elemento delle indagini che trapela dall'”Express” di Colonia, secondo il quale gli inquirenti avrebbero accertato che nelle sue ricerche su internet, il copilota responsabile dell’incidente costato la vita a 149 persone, avrebbe preso informazioni anche su prodotti diuretici, sul loro uso, quantitativo, e tempi necessari perché facciano effetto.