Google studia batterie più potenti
Google studia batterie più potenti

Mountain View (USA) – Google studia nuove batterie a stato solido per migliorare durata e potenza di telefoni, tablet e pc portatili. Anche il colosso delle ricerche on line ha deciso di investire fondi per la ricerca nel miglioramento della potenza e della durata delle batterie per alimentare apparecchiature elettroniche. I laboratori di Google X Labs avrebbero avviato una serie di esperimenti e ricerche per arrivare presto ad una nuova generazione di batterie in grado di durare molto più a lungo delle attuali e con una minore esigenza di spazio.
Secondo le indiscrezioni, a far smuovere i vertici di Google sul nuovo progetto sarebbe la scarsa durata delle batterie a disposizione della moderna tecnologia. Un limite molto serio per lo sviluppo di tablet, smartphone e pc portati ma, ancor più, per il lancio su vasta scala dei famigerati Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata ideati proprio da Google.
Secondo alcuni esperti di tecnologia, infatti, proprio la scarsa durata delle batterie potrebbe essere un forte limite alla diffusione degli occhiali di Google glass.
Per questo motivo i Google X Labs avrebbero concentrato la loro ricerca e fondi per creare batterie sempre più miniaturizzate e potenti.