Mangiare con 29 dollari a settimana
Mangiare con 29 dollari a settimana

Los Angeles (California) – L’attrice americana Gwyneth Paltrow ha perso la scommessa di riuscire a vivere per una settimana spendendo solo 29 dollari per mangiare.
L’attrice aveva accettato di sottoporsi alla prova per dimostrare che è possibile sopravvivere con le somme offerte dal governo americano ai poveri, appunto 29 dollari alla settimana.
Gwyneth Paltrov è arrivata al quarto di sette giorni ed ha dovuto ammettere di non riuscire ad arrivare alla fine della settimana nemmeno mangiando pochissimo come fa lei abitualmente.
Lo scopo prefissato di rendere più consapevoli i suoi tanti fan sui problemi dei meno fortunati si è trasformato in un’occasione ghiotta per deriderla e per parlare di lei sui magazine di gossip visto che l’attrice ha anche tenuto un blog nel quale dispensava consigli e aggiornava sul procedere del suo esperimento.
La 42enne ha commesso una serie di errori grossolani ma, soprattutto, ha preteso di mangiare “sano” acquistando lime e riso integrale con i buoni spesa – i food stamp – che il governo garantisce ai più poveri.
Sul suo Blog, Gwyneth Paltrov si lamenta di come “sia difficile mangiare cibo sano e nutriente avendo a disposizione quella somma (i 29 dollari), anche per solo pochi giorni, una sfida – riconosce – che 47 milioni di americani debbono affrontare ogni giorno”.