HomeItaliaPoliticaItalicum - Boschi: "E' presto per parlare di fiducia"

Italicum – Boschi: “E’ presto per parlare di fiducia”

boschi ministroRoma – Per quanto riguarda l’Italicum, e la possibilità ipotizzata dal Governo di porre la fiducia alla nuova legge elettorale che ha scatenato polemiche e rivolte nelle opposizioni, il ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi ha affermato oggi a Lucca che “E’ prematuro parlare di fiducia”. Poi ha puntualizzato: “La fiducia viene usata nei provvedimenti centrali per l’agenda del Governo e del Paese. Sicuramente l’Italicum lo è. E’ fondamentale dare una nuova legge elettorale al Paese. Vedremo nelle prossime settimane”.

Per quanto riguarda invece il Senato non elettivo, la Boschi spiega: “E’ un punto chiave della riforma, anche perché a questo sono collegate le funzioni del Senato, gli organi di garanzia. Quindi è difficile poi non rimettere in discussione tutta la riforma. Abbiamo detto però che nelle prossime settimane in commissione al Senato riapprofondiremo il merito”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f