Liguria ‘superstar’ all’Expo di Milano che inaugura venerdì prossimo 1 maggio 2015. Dal 22 maggio al 18 giugno la nostra regione sarà infatti protagonista dello spazio espositivo a rotazione del Padiglione Italia a Expo Milano 2015.
Lo spazio, progettato dal dipartimento di Scienze dell’Architettura dell’Università di Genova, sarà laboratorio e vetrina dove territori, istituzioni e imprese della Liguria, potranno presentare le loro eccellenze, alternando i 4 capoluoghi Genova, La Spezia, Savona e Imperia.
Oltre a questo, durante tutti i 6 mesi dell’esposizione universale nel capoluogo lombardo, la Liguria parteciperà alla mostra permanente nel Padiglione Italia e sul portale www.turismoinliguria.it sarà disponibile il calendario degli eventi in programma in Liguria collegati all’Expo.
Poi una settimana di ‘protagonismo’ assoluto dedicata alla Liguria si animerà dall’11 al 16 settembre e sarà conclusa dal Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina. Mentre dal 3 al 6 maggio 40 imprese agroalimentari liguri parteciperanno alla Fiera Internazionale ‘Tuttofood 2015’.
Lo spazio della Liguria a Expo Milano 2015 racconterà l’identità della Liguria attraverso i temi del pescare, coltivare, navigare, creare, cucinare, e accogliere, svelando al mondo le eccellenze del territorio, le storie dei protagonisti e i prodotti delle aziende liguri. Senza contare poi che immagini, video, laboratori, presentazioni, seminari tematici ed educational avranno il compito di far scoprire la Liguria ai milioni di visitatori di Expo durante i prossimi sei mesi, per tutta la durata dell’evento.