Genova – Mai primarie in Forza Italia. Lo ha ribadito questa sera Silvio Berlusconi, ospite a Porta a Porta, dalle 23.20 su Rai 1. Il motivo? “Basta guardare città come Genova, Milano o Napoli, che a causa delle primarie si sono poi ritrovate i peggiori sindaci che abbiano mai avuto nella loro storia”, ha spiegato l’ex Premier, che ovviamente si riferiva a Marco Doria, Giuliano Pisapia e Luigi De Magistras.

L’attuale sindaco di Genova infatti, proprio come i suoi due colleghi, ha vinto le primarie indette dal Pd, nonostante non fosse stato candidato direttamente dal Partito Democratico, per andare poi a vincere le successive elezioni comunali battendo la candidata ufficiale del Pd Roberta Pinotti e, di fatto, ‘scippandole’ la poltrona di primo cittadino del capoluogo ligure.

Ma se nel salotto politico di Bruno Vespa Berlusconi ha citato la Liguria per esprimere un parere negativo sul sindaco del suo capoluogo, l’ha citata anche come esempio di terra magnifica, dove ama tornare come turista e, per questo, è tornato e tornerà ancora in occasione della campagna elettorale. Specificando, poi, come preferisca viaggiare e fare il turista su e giù per l’Italia piuttosto che all’estero, dove non si recherebbe più da tempo preferendo, ora, esplorare il suo Paese.berlusconi vespa 26 maggio 2015