Lince avvistata a Vobbia?
Lince avvistata a Vobbia?

Genova – Nuovo avvistamento di un grosso felino, forse una lince, a Vobbia, nell’entroterra della Valle Scrivia. Una famiglia ha chiamato i carabinieri dopo aver visto un grosso animale, con le sembianze di un grosso gatto, che si aggirava nel giardino.
I militari si sono subito recati sul posto anche se la Lince non è certamente un animale pericoloso per l’uomo, ed hanno compiuto qualche ricerca purtroppo infruttuosa.
L’avvistamento, però, ha scatenato la curiosità di tutta la zona e sono già molti i turisti che hanno raggiunto la località di Costa Salata, sopra Vobbia, a qualche chilometro da Isola del Cantone (nella zona c’è il castello della Pietra) con la speranza di avvistare la Lince.
Del grosso felino erano state trovate alcune tracce anche nell’inverno scorso, a febbraio, e anche allora ci fu una sorta di pacifica (la lince è protetta e non può certo essere cacciata) caccia all’animale.
Gli esperti mantengono le perplessità e dubitano che si tratti di una Lince ma i ripetuti avvistamenti di un grosso felino che si aggira nei boschi della Valle Scrivia sembrano dire il contrario.