La separazione era nell’aria da un po’ di tempo, ora è arrivata l’ufficialità: Avril Lavigne e Chad Kroeger, frontman dei Nickelback, hanno messo fine al loro matrimonio.

Avril ha scelto di dare la notizia attraverso un messaggio pubblico sul suo profilo Instagam, condividendo uno scatto che la ritrae insieme a Chad il giorno del loro matrimonio.

“A malincuore io e Chad annunciamo oggi la nostra separazione. Attraverso il matrimonio e la musica abbiamo costruito momenti indimenticabili della nostra vita. Siamo ancora uno il migliore amico dell’altra e lo saremo per sempre. Ai nostri familiari, agli amici ed ai fan va il nostro più sincero ringraziamento”.

La relazione tra le due rockstar era iniziata nel 2012. Avril aveva alle spalle un matrimonio, conclusosi tre anni prima, con il frontman dei Sum41 Deryck Whibley. Nel 2012 la star ha annunciato il fidanzamento ufficiale con il cantante e nel luglio dell’anno successivo i due si sono giurati amore eterno con una romantica cerimonia officiata in un castello nel sud della Francia.

I tira e molla sono stati diversi e la separazione da Kroeger arriva al termine di un anno davvero difficile per la 31enne canadese. Dopo diversi mesi di sofferenza dovuti alla malattia di Lyme che l’ha colpita, Avril si sta lentamente riprendendo ed è comparsa in pubblico solamente a fine giugno, parlando per la prima volta del morbo che l’ha colpita.

Un anno difficile, duro, in cui Chad le è stato accanto ma che non è servito a rinsaldare il rapporto.