Trafficanti di droga per disperazione a La Spezia
Trafficanti di droga per disperazione a La Spezia

La Spezia  – Hanno accettato di trasportare un carico di cocaina in Versilia per poter dare da mangiare ai due figli. Saranno interrogati questa mattina, a palazzo di Giustizia, i due genitori arrestati dalla Guardia di Finanza per essere stati trovati in possesso di mezzo chilogrammo di cocaina purissima.

I due erano in auto ed erano stati fermati per un controllo a Ortonovo. Nella loro vettura sono stati rinvenuti alcuni pacchetti contenenti la droga.

I due hanno subito dichiarato di aver dovuto accettare il “lavoro” perchè in gravi condizioni di indigenza e con due bambini a carico che vivono da tempo senza casa a causa di uno sfratto.
I due genitori disperati hanno quindi deciso di cedere alle lusinghe di chi offriva denaro per trasportare la droga.
Una famiglia con bambini desta meno sospetti ed invece i due sono stati arrestati.

Questa mattina ripeteranno la loro triste vicenda al giudice per le indagini preliminari che segue il caso e cercheranno di convincerlo ad ammorbidire le accuse di fronte alla situazione disperata.
Il magistrato, però, potrebbe chiedere agli indagati di rivelare i nomi delle persone che li hanno contattati e quelli dei destinatari della droga.

Non tutto, nella vita dei due, è infatti chiaro. Il padre, immigrato dal Marocco, ha infatti alcuni piccoli precedenti proprio legati allo spaccio di droga.
I due figlioletti, un maschio ed una femmina di due anni, sono già stati sottratti ai genitori ed affidati ad una Comunità. Se papà e mamma non aiuteranno la Giustizia, rischiano di passare molto tempo lontano dai loro cari.