Controlli anti ubriachi e teppisti sui treni
Controlli anti ubriachi e teppisti sui treni

Bordighera – Decine di agenti di polizia e carabinieri per controllare i giovani che viaggiano sui treni da Bordighera verso Genova alla chiusura delle discoteche nel fine settimana.
Prosegue la raffica di controlli delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno del teppismo sui treni del fine settimana. Un vero e proprio blitz con decine di uomini schierati nella stazione più “delicata”: quella di Bordighera dove si imbarcano centinaia di ragazzi e ragazze, spesso ubriachi, che ritornano verso Genova utilizzando le ferrovie.
Da un lato un’ottima cosa poichè si limita al massimo l’uso dell’auto in condizioni di ubriachezza e dall’altro una vera e propria condanna per Trenitalia poichè i gesti di vandalismo sono in rapido aumento e in diverse occasioni sono state devastate stazioni e treni.
Lanci di pietre dai finestrini e devastazioni di interi scompartimenti pesano sui contribuenti poichè i treni devono essere riparati.
Le Ferrovie avevano addirittura pensato di eliminare la fermata di Bordighera nel week end ma questo avrebbe danneggiato i ragazzi per bene che avrebbero perso la possibilità di viaggiare sicuri anche dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo.
Per questo motivo si è deciso di controllare in forza i treni in partenza ed in arrivo e di fermare e identificare le persone più indisciplinate.
Un dispiegamento di forze che, però, non potrà essere impegnato tutte le settimane dell’anno e per questo residenti e viaggiatori, pur plaudendo all’iniziativa delle forze dell’ordine, temono che si tratti solo di eventi occasionali che non fermeranno le devastazioni.