Aereo precipitato in Egitto
Aereo precipitato in Egitto

Sharm el Sheikh – Il governo inglese “sconsiglia” i viaggi in Egitto ed in particolare nella zona del Sinai ma le compagnie aeree e i tour operator offrono viaggi a prezzi stracciati per sostenere il mercato del turismo in Egitto.
L’industria del turismo tenta di far fronte alla paura dopo l’attentato che ha fatto precipitare un aereo russo con a bordo 244 persone e lo fa con offerte speciali e tariffe aeree senza precedenti.

Per invogliare nonostante tutto i cittadini inglesi a volare su Sharm, compagnie come la Monarch vendono biglietti aerei da Londra a Sharm el Sheikh per 139 sterline (194 euro) e il tour operator Thomas Cook offre una settimana a Sharm, con formula tutto incluso, per 373 sterline (522 euro).

Mentre proseguono le indagini sull’attentato che ha ucciso 244 persone a bordo dell’Airbus A321 della compagnia russa Metrojet e mentre 15mila cittadini inglesi attendono ancora di poter rientrare in patria a causa del blocco dei voli aerei delle compagnie inglesi, il mercato del turismo cerca di far fronte al crollo delle prenotazioni con offerte speciali e sconti senza precedenti.