Black friday a Genova
Black friday a Genova

Genova – Il Black Friday sbarca nel capoluogo ligure e questa sera, primo storico appuntamento, vedrà coinvolti anche i negozi genovesi.
Annunciato da una serie di manifesti neri con l’inconfondibile scritta, il Black Friday arriva a Genova e promette di stupire i tanti amanti dello shopping che, come avviene in USA e in Gran Bretagna, potranno accalcarsi davanti ai negozi più desiderati per poter accedere ad una serata di sconti particolari e irripetibili.
L’elenco dei negozi che aderiscono all’iniziativa è QUI ed è assai probabile che l’iniziativa incontri il gradimento dei clienti e dei commercianti e divenga, anche in Italia, una tradizione.
Come negli States e all’ombra del Big Ben, i genovesi potranno accalcarsi davanti alle vetrine ed agli ingressi e aspettare l’ora fatidica in cui i negozi apriranno per l’occasione e potranno accalcarsi per prendere le occasioni migliori e con i prezzi più bassi.
Tradizione vuole, infatti, che i negozianti non abbiano tutte le taglie e rifornimenti “infiniti” e quindi arrivare per primi e muoversi velocemente sono gli ingredienti speciali per gli acquisti del Black Friday.
Secondo la tradizione anglo-americana, il Black Friday si colloca nell’ultimo venerdì del mese di novembre ed apre ufficialmente lo shopping natalizio.
Le occasioni riservate alla clientela fanno da “aperitivo” per gli acquisti legati ai regali di Natale