davide_van_de_sfroosMilano – Esce oggi il nuovo disco di Davide Van De Sfroos intitolato “Synfuniia”, un disco che contiene 14 brani storici del cantautore di Como riarrangiati dal Maestro Vito Lo Re per essere eseguiti dalla Bulgarian National Radio Simphony Orchestra.

Questa sera al Mondadori Megastore di via Marghera a Milano sarà proprio Van De Sfroos a presentare il disco.

In questo suo ultimo lavoro, Davide, in occasione dei suoi 50 anni, ha rivestito i suoi successi in modo nuovo, unendo folk, rock e musica classica. Ad aiutarlo il Maestro Vito Lo Re, già accanto a Edoardo Bennato, Elton John e Massimo Ranieri. Il disco è stato registrato tra Roma, Sofia e Cantù.

E’ proprio Davide a raccontare: “Quando una canzone viene creata, qualunque sia la sua struttura, comincia ad esistere e a muoversi per conto suo nell’universo di tutti coloro che la ascoltano. Ne resti il padre ma non il padrone assoluto e a quel punto le sue possibilità diventano infinite. Se una canzone nata sul tavolo di un’osteria viene inviata a corte dall’imperatore, può farsi mille problemi, temere di essere stata presa in giro o di non far parte di quel mondo, che così facendo non conoscerà mai. Oppure può godersi il viaggio e ringraziare per l’invito. Il maestro Vito Lo Re ha trasformato queste canzoni in vere e proprie colonne sonore e quindi, proprio ad ognuno di voi auguro di farsi il proprio film ascoltandole. Grazie Vito di averle vestite così per l’occasione“.