Imperia, uno scorcio di calata Cuneo
Imperia, uno scorcio di calata Cuneo

Imperia – La giunta comunale di Imperia ha dato il via libera ufficiale, nella seduta di questa mattina, agli eventi programmati per festeggiare il Capodanno 2016.
Il programma definitivo verrà presentato nelle prossime settimane, ma si conoscono già alcuni degli eventi a cui i cittadini imperiesi potranno partecipare, in particolare quelli legati all’ambito musicale.
Sono previste infatti, già dalle 17,00 del 31 dicembre sino a notte inoltrata, le esibizioni di artisti locali nell’area di calata Cuneo, e il programma si estende con l’esibizione tra gli altri del gruppo “Solid Rockers”, cover band dei Dire Straits, con quella di DJ Tex e di un’ospite speciale, Dj Stefano Martini.

Nel ruolo di conduttrice della serata ci sarà l’imperiese Barbara Cibelli, che presenterà anche un’anteprima di Miss e Mister Imperia, evento organizzato per il 2016 dall’assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune di Imperia.

Secondo l’assessore al Turismo e alle Manifestazioni, Simone Vassallo, “portare sul palcoscenico gli artisti locali significa stabilire un filo conduttore tra talento e comunità, con il desiderio che la notte del 31 dicembre possa essere una vetrina per i turisti e per gli imperiesi. Saranno del resto gli imperiesi i protagonisti: figure conosciute, apprezzate localmente e dotate sul piano artistico, in grado di offrire qualità per una serata di festa e buon augurio, come deve essere la notte di San Silvestro”.

“Valorizzare i musicisti, ma anche le altre figure professionali che gravitano nel mondo dell’intrattenimento in ambito locale, è un ottimo segnale” – sottolinea ancora Vassallo. “Questo non significa che in futuro non si penserà all’allestimento di eventi di portata internazionale con grandi nomi come quelli che si sono alternati nelle ultime estati in Calata Cuneo, con una grande partecipazione di pubblico”.

Un grande aiuto, sia organizzativo che economico, è arrivato anche dai commercianti di calata Cuneo, che supporteranno il Comune nell’organizzazione e nello stanziamento fondi, che si aggireranno su una cifra di poco superiore ai 5mila euro.

“Il loro apporto è stato determinante per realizzare questo evento” – spiega Vassallo – “e meritano il grazie di tutta l’Amministrazione. Proprio per questo, l’auspicio è che il Capodanno 2016 sia non solo un momento di festa, ma anche una grande occasione di aggregazione».