Cade sui binari e viene travolto dal treno a Pegli
Cade sui binari e viene travolto dal treno a Pegli

Genova – Si è salvato per miracolo ma ha perso le dita di un piede l’uomo di 35 anni caduto sui binari della ferrovia alla stazione di Genova Pegli.
L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 21, sul binario in direzione di Voltri.
L’uomo, un cittadino del Marocco, stava cercando di raggiungere il binario ma camminava con un’andatura che i testimoni hanno definito “strana”, come se camminasse a fatica. Ad un tratto è inciampato ed è caduto proprio sui binari mentre stava arrivando il treno.
Fortunatamente il conducente del locomotore si è accorto della scena ed ha azionato il freno di emergenza rallentando ancora di più la velocità già minima.
Il locomotore ha comunque urtato il malcapitato ferendolo in modo grave ad un piede. L’uomo ha riportato anche la frattura di un femore ma probabilmente nell’impatto con i binari.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 e l’uomo è stato trasferito in ospedale dove i medici hanno riscontrato l’amputazione di alcune dita di un piede.
Indagini in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Sotto analisi le immagini delle telecamere che sorvegliano la stazione.